Il cuore di Milano ricomincerà a battere a settembre con il suo appuntamento più atteso il Salone del mobile, quest’anno diventato SuperSalone e il Fuorisalone 2021.
L’allestimento in fiera sarà diverso e ridimensionato rispetto a quello a cui siamo solitamente abituati. Per questo motivo si prevede che il Fuorisalone 2021 sarà il più visitato, grazie ai numerosi eventi previsti in città.
Moltissime sono infatti le aziende che hanno deciso di organizzare degli eventi presso i loro showroom a Milano o in location poste nei distretti storici dedicati al design: Tortona Design District, Brera Design District, le 5 Vie, Isola Design District.
A settembre mancherà all’appello Lambrate Design District che ha deciso di spegnere i riflettori su questa edizione e di concentrarsi sull’edizione 2022, per la quale si spera si possa riavere un turismo internazionale come prima della pandemia.
UN’OASI DI RELAX IL NUOVO EVENTO FUORISALONE 2021
Tra gli eventi previsti non posso che non anticiparvi quello che succederà in Experience Design, perché finalmente dopo tanta assenza dal mondo degli eventi, potremo aprire le porte al pubblico con un’oasi di relax firmata Ennerev.
Tra la frenesia degli eventi della settimana dal 5 al 10 settembre, i visitatori una volta arrivati al bed&show, avranno la percezione di entrare in un posto segreto, una vera oasi di pace, situata tra due giardini privati, grazie ai quali silenzio e pace saranno garantiti rispetto all’affollata Via Tortona.
PROVA DAL VIVO I MATERASSI E CONCEDITI UNA PAUSA
Si potrà entrare per scoprire il concept esperienziale dello spazio realizzato in collaborazione con vari brand di eccellenza e si potranno provare i materassi firmati Ennerev, azienda che da 60 anni è la firma del buon riposo grazie a soluzioni ergonomiche e all’avanguardia: design e produzione italiana, materiali ricercati, finiture personalizzate e innovazione per nuove soluzioni del sonno.
Ma non solo, si potranno davvero provare questi materassi di tendenza e concedersi un piccolo momento di relax scegliendo tra le tre camere del bed&show e se si vuole si potrà prenotare per fermarsi proprio a dormire la sera.