KitchenAid

KITCHENAID: UNA STORIA DI DESIGN ED ECCELLENZA LUNGA QUASI UN SECOLO

KitchenAid, brand caratterizzato da un’estetica inconfondibile e da prestazioni ineguagliabili, nasce quasi un secolo fa negli Stati Uniti. Una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici pensati e realizzati per esaudire i desideri di chi, da sempre, sogna una cucina da vero chef a casa propria. Design, creatività, passione e professionalità ci raccontano quindi, attraverso gli inimitabili prodotti KitchenAid, la storia di un marchio icona ed espressione di eccellenza.

KitchenAid: estetica unica, design senza tempo, qualità ineguagliabile e professionalità.

Negli elettrodomestici KitchenAid design e performance esclusive si fondono in un’unione perfetta, diventando portavoce di un’arte di vivere fatta di piacere, condivisione e passione. L’estetica, vera essenza del marchio, si esprime attraverso tre concetti fondamentali: timeless design, quality you can feel e professionality.

Timeless design

La cura per il dettaglio e l’attenzione progettuale, volta a garantire risultati eccellenti, sia dal punto di vista professionale sia estetico, rendono gli elettrodomestici KitchenAid delle vere e proprie icone di stile. Tutti i prodotti KitchenAid sono caratterizzati da un design senza tempo, che bene si adatta ad ogni situazione progettuale e abitativa.

Quality you can feel

La vista e il tatto sono i primi sensi a essere utilizzati per sperimentare gli elettrodomestici KitchenAid: lo sguardo e un tocco leggero sull’acciaio inox di cui sono fatti trasmettono solidità e qualità eccellente e ricercata. Questi elementi si combinano armoniosamente con la cura minuziosa e puntuale nella progettazione dei dettagli: l’imbutitura che incornicia il vetro del forno, le maniglie in acciaio robuste ed ergonomiche, prima lucidate e poi spazzolate, e le manopole completamente in acciaio realizzate una ad una al tornio (e non con uno stampo) rendono questi prodotti delle vere icone di stile, fatte per durare nel tempo!

Professionality

Professionalità per KitchenAid significa prendere ispirazione dagli elettrodomestici professionali. Vuol dire avvalersi di tecnologie avanzate e innovative per ottenere piatti eccellenti e raffinati, come quelli che si gustano al ristorante. Implica il coinvolgimento di progettazione e design per ricreare le caratteristiche tecniche tipiche del mondo dell’alta cucina (es.: la maniglia curva non ha spigoli ed estremità sporgenti per garantire una presa ottimale e per favorire i movimenti durante le operazioni in cucina). Sottintende l’utilizzo dell’acciaio inox come materiale principale per la realizzazione degli elettrodomestici, trattato con lo speciale “anti-finger print” che evita che si lascino impronte. Una collezione completa di elettrodomestici caratterizzata da un design senza tempo e dalla professionalità di chi cucina con passione.

Queste caratteristiche accompagnano il marchio, dalle origini ad oggi … KitchenAid: for the way it’s made.