Emozione e funzione
B-LINE produce arredamento per la casa, l’ufficio e il contract interpretando un concetto di buon design che passa attraverso versatilità, originalità e funzionalità.
Tutto è cominciato nel 1999, quando gli stampi erano andati buttati e rimanevano solo i disegni o, al massimo, qualche pezzo rovinato di Multichair di Joe Colombo e 4/4 di Rodolfo Bonetto. La perdita sembrava inaccettabile, bisognava ridare lustro a due oggetti così semplici/ingegnosi e interessanti.
Da allora B-LINE collabora con designer italiani e internazionali e propone prodotti originali, oltre ad alcuni pezzi “heritage” (vedi alla voce Boby) utilizzando plastica, acciaio, pelle e legno.
La scelta dei progetti è in linea con una filosofia impostata sul cardine della qualità, sia per quanto riguarda le caratteristiche di ciascun prodotto, che le scelte realizzative: produzione interamente italiana, frequenti verifiche dei materiali impiegati e artigianalità laddove serve. E poi sicurezza sia per chi acquista B-LINE per i propri spazi da vivere, che per l’ambiente attraverso scelte intelligenti relative all’uso delle risorse.