Experience Design

Bed & Breakfast

Stocco www.stocco.it

Stocco: arredobagno di design a misura dei nostri gesti di ogni giorno

Era il luglio del 1969 quando i fratelli Stocco fondarono, a San Giorgio in Bosco (PD), una piccola realtà produttiva, specializzata nella fabbricazione di mobili polifunzionali. All’inizio degli anni ‘70 l’azienda rivolge la propria attenzione all’ambiente bagno. All’epoca, parlare di mobili dedicati a questa stanza era improprio: il lavabo era a colonna e gli oggetti si riponevano su mensole o pensili a lato specchio. Nascono, così, i “Risolvispazio”, veri e propri arredobagno, ancora molto essenziali nel disegno ma, nuovamente, costruiti con l’obbiettivo della funzione massima.

Nasce qui la filosofia, anzi, la Mission di Stocco, ”arredare il quotidiano”, con mobili che, prima e sopra tutto, sono a misura di persona, soddisfano le sue esigenze e i piccoli gesti di ogni giorno.

Passata con successo attraverso lo stile “glamour” di fine anni ‘80, traghettata verso il colore negli anni ‘90, Stocco investe in ricerca e sviluppo e, soprattutto, in design. Forte di una solida base manifatturiera, attenta ai trend ed alle mode, l’azienda affida le sue collezioni alle mani raffinate di conosciuti designer. Da questo connubio nasce Vela (2002) il mobile che rivoluzionerà il mondo dell’arredobagno. Dopo anni di minimalismo e di rigore Vela spezza la monotonia con le sue curve perfette, capienti e non ingombranti, tanto da farne il più amato e il più copiato di tutti i mobili Stocco. Con Vela il punto acqua diventa oggetto di design e le forme della base si adattano alla vasca e non viceversa.

Oggi Stocco è un apprezzato e riconosciuto punto di riferimento nel settore dell’arredobagno internazionale, una realtà industriale di grande respiro, dove manager preparati hanno affiancato la proprietà. Certificata ISO 9001, ha ottenuto anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’indice 1 dall’agenzia di rating Cribis Dunn&Bradstreet a certificare la sua massima affidabilità.

Il catalogo si compone di nove collezioni arredobagno di design, interamente Made in Italy. Vela, Arco, Ares, Pianoforte sono morbide ed eleganti nelle linee, 90,105,120PIU’, Collezione 48, Linea_09 e 35 sono minimali e definite nel tratto ma estremamente modulari e creative nelle opportunità d’arredo. Origami propone raffinate soluzioni di vasche da bagno, piatti doccia e lavabi interamente realizzati in Cristalplant®.

All’ampia scelta di lavabi, adatti ai mobili base e realizzati nei materiali più attuali dal Cristalplant®, al Corian® al Mineralmarmo® alla Ceramica, così come la linea di vasche e piatti doccia, si affianca una raffinata gamma di lampade e di specchi. Fiore all’occhiello, tra questi, è lo specchio Filo Lucido Rainbow scelto da Bed&Show per i suoi bagni. Un concentrato di tecnologia multimediale con controlli Touch Screen per vivere in bagno l’esperienza emozionante di una vera SPA.